top of page

MPY - My Personal Yoga Milano

LO SCOPO


Qualsiasi sistema, filosofia, maestro, religione, spiritualità, mistica, testo, pensiero che ponga il raggiungimento di uno scopo come la conditio sine qua non per la felicità, verità, salvezza, nirvana, mi incanala a una miserevole vita di ricerca infinita. Qualsiasi sistema, filosofia, maestro, che mi dica: c'è una felicità, una verità, una salvezza il cui raggiungimento è il tuo obiettivo mi fa entrare nel mio inferno mentale. Cosa è l'inferno? È volere ascoltare un'altra parola rispetto a quella che ora la realtà mi sta dicendo. È vivere nella mia fantasticheria, nel sogno: "Se non ho il vezzo di aspettarmi qualcosa dalla vita mi accorgo che quello che c'è adesso è quello di cui ho bisogno - per la buona ragione che non c'è altro, che è la mia sola realtà, che tutto il resto è immaginario" (Eric Baret)

Cit. G. Bertagni

IMG_20190906_175111_edited.jpg
bottom of page